GIANCARLO D’ESPOSITO – TONINO AIELLO

GIANCARLO D’ESPOSITO – 1° Presidente 1993 – 2001
TONINO AIELLO – 2° Presidente 2002 – 2009
Si, siamo qui come venticinque anni fa, nessuno avrebbe scommesso un centesimo
bucato su di noi. Le dita battono sui tasti, pensieri affollano la mente tra un bagher, una schiacciata e un Dottor Top Sea che vola sfiorando le nostre teste, finendo la sua corsa nella sabbia.
Quante facce, quanti ricordi, oltre la nostalgia canaglia, troppo canaglia.
Non è una storia di medaglie e trofei, ma una sequenza, un rewind di volti, urla, sorrisi,
campioni e bidoni. E’ la storia di chi per noi non è soltanto una pagellina ma respiro di vita, di sabbia da scrollare e di madri disperate a caccia dell’ultimo granello di sabbia in corridoio. E’ la nostra storia impastata di sabbia e docce fredde, dalla quale sono nati sogni e sentimenti. E’ ora di spalare, sotto la rete si tocca, quelli della notte ci sono.
Altri venticinque anni Zoccoli e ricordate che “when we talk, people listen” …e poi
chiudo gli occhi, corro al Beach, trafelato come sempre, a notte fonda dopo il lavoro e non voglio perdermi niente.
Cammino veloce tra gli sfottò del gruppo Bar La Scala, chiedo a Nello di arbitrare, c’è tutta Piano di Sorrento in cavea per le semifinali e fremo per salire sul seggiolone. Osservo gli spalti e scorgo lo sguardo divertito di Salvatore Champagne e Stefania del Santo, prendo il fischiefto e salgo. In programma c’è una grande partita, ”la semifinale”: categoria Doppio non tesserati, Giogiò e Michele Pepe contro Tonino il Bellillo e Antonio La Scala. Mi insultano, mi minacciano, è meraviglioso. Dopo 25 anni siamo ancora qui. Apro gli occhi e loro sono ancora con noi … non chiedetemi chi ha vinto. Buon beach a tutti…